Cosa cerco in un collaboratore?

La fame, prima di tutto. 

Perché un venditore deve davvero desiderare di vendere, non solo per il tornaconto economico, ma perché è la sua indole. Ma soprattutto, deve sapersi vendere: il paradosso di ogni consulente immobiliare. Prima di vendere un immobile, ognuno di noi propone se stesso come il miglior compagno di viaggio verso un passo tanto importante. Dobbiamo essere disposti a sentire “No”, che non devono fare altro che aumentare la nostra autostima.

Obiettivi, sempre e comunque.

Nella vita è troppo facile fare da spettatori senza mai esporsi. E per vita, ormai, intendo vita reale, ma anche social network. Chi vuole fare carriera in questo settore deve saper pensare al futuro come un percorso a tappe, dimostrare tutta la motivazione e la tenacia che lo rendono unico e inimitabile. Deve piacere, e vendersi per ciò che è. Per questo prima deve sapere esattamente chi sia. “Dove vuoi essere fra sei mesi? Un anno? Cinque anni?” È una delle domande che mi piace di più fare.

Impegno, massimo.

Non sempre il lavoro è semplice. A volte ne abbiamo troppo, altre volte (scongiurando) troppo poco. Spesso siamo stressati dalle altre mille cose che fanno parte della nostra vita e abbiamo paura di non riuscire a gestirle tutte. Ma tutto è possibile. Lo ripeto sempre ai miei ragazzi. È possibile essere mamma e imprenditrice, è possibile partire da zero e costruirsi una carriera, è possibile migliorare e diventare sempre più bravi in ciò che facciamo. E riuscirci. Il sacrificio deve essere la prima cosa che un collaboratore mette in conto nella propria carriera. Ogni sforzo verrà ripagato, e darà una soddisfazione enorme.

In SIT è possibile.

Sabina Gatto

Resta aggiornato

LUGANO
Via P.Lucchini, 2
6900 Lugano – CH
T +41 (0) 91 922 93 33
F +41 (0) 91 922 93 34
info@sitimmobiliare.ch

Orari di apertura:
Lunedi – Giovedì
h 8.30 – h 18.30
orario continuato
Venerdì
h 8.30 – h. 17.00
orario continuato
Sabato su appuntamento.

LOCARNO
Via B. Luini 12
Stabile La Ferriera
6600 Locarno – CH
T+41 (0) 91 922 93 33
F +41 (0) 91 922 93 34
info@sitimmobiliare.ch

Orari di apertura:
Lunedi – Giovedì
h 8.30 – h 18.30
orario continuato
Venerdì
h 8.30 – h. 17.00
orario continuato
Sabato su appuntamento.